CronacaPolitica
Trending

Il centrodestra rischia di “rompersi” su Draghi: Salvini e Berlusconi aprono, Meloni contraria

Mario Draghi nuovo premier, non รจ chiara la posizione del centrodestra. Apertura di Salvini e Berlusconi, Meloni propone astensione

La posizione delย centrodestraย sulla possibilitร  cheย Mario Draghiย diventi il nuovoย premier non รจ ancora delineata. C’รจ chi – comeย Salviniย eย Berlusconiย – non pone veti a prescindere e chi invece, come Giorgia Meloni, si oppone fermamente al voto di fiducia all’ex presidente della Bce il quale nelle scorse ore ha accettato, con riserva, l’incarico conferitogli da Mattarella.


Governo Draghi, cosa succede ora? Dopo l’incarico nuova squadra, nomina e fiducia (entro 10 giorni)


Mario Draghi nuovo premier, la posizione del centrodestra (spaccato)

Il leader di Forza Italia,ย Silvio Berlusconi, ha dichiarato: “Andiamo a vedere cosa dice Mario Draghi e poi il centrodestra deciderร  insieme” durante il vertice tenuto dalla coalizione di centrodestra.ย Giorgia Meloniย invece spinge per l’astensione.ย “Giochiamo a carte scoperte”ย ha proposto la numero uno di Fratelli d’Italia, ribadendo l’indisponibilitร  del suo partito a sostenere in ogni caso un governo Draghi.


partito-orientamento-politico-mario-draghi


Il pensiero di Salvini su Draghi

“La soddisfazione รจ che dopo settimane di perdita di tempo adesso non ci sono piรน Conte, Casalino, Renzi e Azzolina. C’รจ Draghi che ci incontrerร  e andremo a capire, a proporre e valutare, noi non abbiamo pregiudizi. C’รจ una persona che ha lavorato bene in Europa, essendoci una persona di questo livello andremo a capire”, continua Salvini.

Ribadiamo che la strada maestra sono le elezioni che potrebbero dare al Paese stabilitร  e un governo forte, ovviamente siamo realisti e sappiamo che il paese ha bisogno di risposte immediate”, ha concluso.

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button