Cronaca

Mario Giordano infanga Maradona: “Dicono fosse Dio. Non mi risulta che Dio sniffasse”

Mario Giordano contro Maradona: "Dio non sniffava. Confondere lui e il Padreterno è e resta una bestemmia" ha scritto

Anche Mario Giordano attacca Diego Armando Maradona. In un articolo pubblicato sul quotidiano La Verità nei giorni scorsi, il giornalista scrive: “Dicono che fosse Dio, non mi risulta che Dio snifasse“ in riferimento ai problemi di tossicodipendenza del Pibe de Oro.

L’attacco di Mario Giordano a Maradona

Nell’articolo poi si legge: “Confondere Maradona e Dio resta una bestemmia. Dio? Proprio Dio? Davvero? Non Dio del pallone (che è già tanto). Non Dio del calcio. Non Dio degli stadi. No, proprio Dio. L’Eterno. L’Onnipotente. Il Creatore. Dicono che fosse Dio, non mi risulta che Dio sniffasse”.

Il paragone tra Dio e Maradona

Per altro oserei sperare che il Dio in cui credo sia leggermente diverso da Maradona. Confondere lui e il Padreterno è e resta una bestemmia. Eppure tutto vale nello tsunami della retorica che ci ha travolti. Abbiamo scoperto che Maradona, oltre naturalmente a essere Dio, era anche alternativamente Picasso, Caravaggio, Picasso e Caravaggio insieme, Mozart, Beethoven, Che Guevara, Jorge Luis Borges, Simon Bolivar, Evita Peron, napoleonico e kennediano (insieme), Mohammed Alì, il Neo di Matrix, l’elettricista di Eraldo Pecci e un taumaturgo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio