In un’intervista di Il Ritorno dello Jedi, Mark Hamill rivela che Boba Fett sarebbe dovuto essere la madre di Luke Skywalker. L’attore ha spiegato quanto fosse rimasto sconvolto dalla scoperta dell’identità di Darth Vader e come avesse ipotizzato che il misterioso cacciatore di taglie potesse nascondere un altro incredibile segreto familiare. Hamill ha persino proposto questa audace idea a George Lucas, che però l’ha trovata del tutto inaccettabile.
Mark Hamill rivela: “Boba Fett era la madre di Luke Skywalker!”
Quando il grande twist di L’Impero Colpisce Ancora ha svelato che Darth Vader era il padre di Luke, Hamill rimase sbalordito. Questo incredibile sviluppo lo portò a immaginare ulteriori sorprese nella trama, e Boba Fett, l’enigmatico cacciatore di taglie, divenne il suo sospettato principale. Hamill pensava che, alla fine, la maschera di Fett si sarebbe tolta per rivelare un legame familiare con Luke. Questo pensiero fu alimentato dalla convinzione che Lucas avrebbe potuto optare per un altro colpo di scena sorprendente. Nel commento audio del Blu-ray, Hamill ha scherzato su come Boba Fett avrebbe potuto rivelarsi essere “la madre o qualcosa di folle“.
L’idea che Fett potesse avere un legame con Luke, rifletteva l’incredibile confusione e l’eccitazione che Hamill provava per le rivelazioni della saga. In effetti, Hamill non si è limitato a congetturare; ha persino proposto la sua teoria a George Lucas. Nel 2018, attraverso un post su X, l’attore ha confermato che aveva suggerito a Lucas che Boba Fett potesse essere la madre di Luke. Questa idea, tuttavia, fu respinta dal creatore della saga, che aveva già in mente un’altra rivelazione familiare. Solo anni dopo, con la trilogia prequel, fu rivelato che Luke e Leia sono figli di Padmé Amidala, interpretata da Natalie Portman, e non di Boba Fett. Hamill, che ha sempre avuto un’ammirazione profonda per le complesse trame di Star Wars, ha condiviso questa curiosa teoria con i fan, suscitando meraviglia e divertimento tra gli appassionati della saga.