Gossip

Marracash e il disturbo bipolare: “Alterno delle fasi di depressione a delle fasi di euforia”

Marracash si racconta e spiega i lati oscuri del suo percorso con il disturbo che rende la vita abbastanza invivibile

Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo, si racconta e spiega i lati oscuri del suo disturbo bipolare che rende la vita abbastanza invivibile. Racconta: “Alterno delle fasi di depressione a delle fasi di euforia”, affermando che si tratta nel suo caso di una forma lieve.

Marracash e il disturbo bipolare con il quale convive la sua vita

Marracash, re del rap, famosissimo sui social e anche produttore discografico, nonostante sia una persona riservata, ha deciso di condividere col suo pubblico i lati oscuri del suo “disturbo”. Marracash inizia nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music I ottenendo subito un contratto discografico con la Universal Music Group e pubblicare successivamente il primo album da solista nel 2008, l’omonimo Marracash.

marracash foto

Marracash: la sua vita col disturbo bipolare

Marracash soffre da tempo di un disturbo della personalità e ne ha parlato nel corso di un’intervista a L’assedio di Daria Bignardi. Il cantante spiega: “È trendy dire io sono bipolare, in realtà io mi sono accorto di esserlo veramente. È una cosa che prima mi dicevano le mie fidanzate, la gente che aveva a che fare con me. Poi ho avuto una conferma dopo ‘King del Rap’ perché avevo avuto un momento di euforia estrema in cui non riuscivo più a dormire. Stavo a mille”.

Marracash e la consapevolezza del disturbo

Il cantante, dopo aver consultato uno psicologo, scoprì di soffrire di questo disturbo: “Ti rende la vita abbastanza invivibile se lo hai molto forte, ma nel mio caso non lo è”. Spiega di soffrirne di una forma lieve, in cui: “Alterno delle fasi di depressione a delle fasi di euforia. Non c’è un tempo fisso, a volte durano parecchio, anche mesi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio