Cronaca

Morta Martha De Laurentiis: la moglie di Dino e la zia di Aurelio

Lutto nella famiglia De Laurentiis, è morta Martha De Laurentiis: aveva 66 anni la moglie di Dino e zia di Aurelio, il presidente del Napoli

Lutto nella famiglia De Laurentiis, è morta Martha De Laurentiis: aveva 66 anni la moglie di Dino e zia di Aurelio, il presidente del Napoli. Nel 2020 aveva avuto la cittadinanza onoraria di Napoli.

Morta Martha De Laurentiis: aveva 66 anni

Addio a Martha De Laurentiis, produttrice cinematografica, moglie di Dino, del quale due anni fa ricorreva l’anniversario dei 100 anni dalla nascita, e zia di Aurelio, presidente del Calcio Napoli, il padre Luigi era, infatti, fratello di Dino. Martha si è spenta, purtroppo, all’età di 66 anni.

Chi è Martha

Nata Schumacher a Lancaster, negli Stati Uniti d’America, nella Pennsylvania Olandese. L’incontro con Dino avvenne a New York durante la lavorazione del film “Ragtime” di Miloš Forman. Lo scorso anno aveva ricevuto la cittadinanza onoraria di Napoli conferitale dall’ex sindaco Luigi De Magistris con la delibera di giunta 360 dell’8 ottobre 2020, per il “legame che la unisce alla nostra città che considera una seconda casa”. Era considerata, infatti, “portatrice di napoletanità nel mondo”.

La carriera

Nella sua carriera ha prodotto circa 20 film, tra cui anche la fortunata serie tv Hannibal. Dal 2010 Martha ha raccolto l’eredità di Dino e oggi è Presidente della Dino De Laurentiis Company. Tra i progetti in cantiere, “La Divina Commedia” per i 700 anni di Dante Alighieri e il remake delle “Quattro Giornate di Napoli” di Nanni Loy. È stata tra l’altro nella giuria ai Festival di Berlino, Venezia, tra gli ospiti del The Eastern Economic Forum a Vladivostok.

Articoli correlati

Back to top button