Tv e Spettacoli

Marvel cambia l’origine di un personaggio per evitare polemiche?

marvel cambia origine personaggio
marvel cambia origine personaggio
marvel cambia origine personaggio

Alcuni nuovi rumor indicano che la Marvel cambia l’origine di uno personaggio per evitare le polemiche. Il personaggio in questione è Sabra, alias Ruth Bat-Seraph, interpretata dall’attrice israeliana Shira Haas, conosciuta per il suo ruolo nella serie Unorthodox. Scopriamo tutti i dettagli.

Marvel cambia l’origine di un personaggio

Sabra, nei fumetti, è una supereroina israeliana e agente del Mossad con poteri mutanti. Tuttavia, l’introduzione di questo personaggio nel trailer del film ha suscitato critiche a causa del delicato contesto geopolitico, legato al conflitto israelo-palestinese.

Secondo quanto riportato da The Wrap, Sabra nel film avrebbe inizialmente mantenuto le sue origini israeliane e avrebbe lavorato come ex Black Widow al servizio del governo americano, sotto l’amministrazione del nuovo Presidente Ross, interpretato da Harrison Ford.

Tuttavia, per evitare controversie, la Marvel sembrerebbe aver rivisto completamente il personaggio. Secondo il noto scooper Daniel Richtman, Sabra non sarà più una ex spia del Mossad né una mutante, ma semplicemente un’ex Black Widow senza superpoteri, tagliando ogni riferimento alle sue origini israeliane.

Nonostante queste modifiche, la decisione potrebbe comunque generare nuove reazioni. Una parte del pubblico americano aveva apprezzato l’idea di introdurre un personaggio fedele alla sua controparte nei fumetti, ma la Marvel sembra voler evitare ulteriori critiche.

Resta da vedere come il personaggio sarà presentato ufficialmente e quale sarà il suo destino nell’MCU.

Per scoprirlo, non resta che attendere ulteriori notizie ufficiali e, naturalmente, l’uscita di Captain America: Brave New World, diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige.

film