Cronaca

Strappa la mascherina e bacia una donna alla stazione Termini e si da alla fuga, condannato per violenza sessuale

La ragazza ha urlato dopo aver ricevuto il bacio anche per paura del Covid. L'uomo dovrà scontare 1 anno e 4 mesi di reclusione

È stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale il 30enne romeno che lo scorso agosto ha strappato la mascherina ad una donna alla stazione Termini per poi baciarla. Lo riporta Il Messaggero, a 5 mesi dall’episodio.

Roma: strappa la mascherina a una donna e la bacia

Secondo quanto ricostruito, la donna al momento in cui sono accaduti i fatti era scesa dal treno appena arrivata a Roma e stava aspettando che la venissero a prendere, passeggiando tra i negozi della stazione e avviandosi verso l’uscita di via Marsala. A quel punto ha incontrato il 30enne romeno, venditore di santini, che le si è presentato davanti insistendo affinché li comprasse.

Poi, improvvisamente, le ha abbassato la mascherina chirurgica con un gesto repentino e le ha dato un bacio in bocca. La ragazza ha urlato, sia per la violenza subita, sia per la paura di aver contratto il Covid, e in suo soccorso sono intervenuti i carabinieri. L’uomo nel frattempo si è dato alla fuga con l’intenzione di abbandonare la stazione.

Incastrato dalle telecamere

I militari hanno ascoltato il racconto della vittima, visibilmente scossa per l’accaduto, che ha descritto loro il suo aggressore e in breve tempo lo hanno fermato. Alle domande dei militari l’uomo ha negato tutto, spiegando che le si era avvicinato solo per venderle dei santini e di non aver fatto nulla.

A confermare il resoconto della donna sono state anche le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno della stazione Termini, filmati acquisiti dagli investigatori, che hanno immortalato la scena, rendendo il gesto inequivocabile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio