Cronaca

Zingaretti: “Mascherina diventi moda dell’estate, la metteremo fino al vaccino”

La mascherina andrà indossata fino al vaccino. Lo sostiene Nicola Zingaretti, governatore del Lazio e segretario del Partito Democratico, impegnato questa mattina in una conferenza stampa assieme all’assessore alla Sanità Alessio D’Amato per presentare i primi risultati della campagna di test seriologici per il coronavirus.

Mascherina indossata fino al vaccino, la previsione

Rivolgendosi ai più giovani, Zingaretti ha dichiarato: “Alle ragazze e ai ragazzi che possono tornare a frequentare i locali la sera, dico: pensate a voi stessi, ai vostri genitori, ai vostri nonni, perché potete essere vettori del virus. Per questo mi auguro che la mascherina, oltre ad essere una protezione, diventi la moda dell’estate.

Le dobbiamo tenere fino al vaccino, devono diventare un oggetto di uso comune come la cravatta, il foulard, un braccialetto, un piercing. Faccio un appello a tutti: uscite di casa e indossate le mascherine. So che è fastidioso e fa caldo, ma non prendiamoci in giro, le dobbiamo tenere fino a che non si trova un vaccino”.

L’appello per il vaccino

“La produzione industriale del vaccino sia fatta dal sistema industriale italiano e prodotto in Italia. Questa è la garanzia che i cittadini potranno avere accesso alla possibilità del vaccino come un diritto universale”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio