Cronaca

Mascherine in buste di plastica dall’elicottero sulla spiaggia: la follia della Lega in Calabria

La follia di un candidato della Lega alle elezioni amministrative in Calabria

Un elicottero lancia mascherine e bigliettini elettorali. La follia di un candidato della Lega alle elezioni amministrative in Calabria che ha deciso di fare campagna elettorale in maniera sconsiderata. È successo sulle spiagge dell’Alto Ionio cosentino, uno dei tratti di costa più belli d’Italia, da Roseto Capo Spulico, fino Trebisacce, giù fino a Rossano Calabro.

Calabria: la follia del candidato della Lega che lancia mascherine da un elicottero

Un elicottero che procedeva in direzione Taranto lanciava buste di plastica con dentro mascherine e manifesti elettorali della Lega Salvini. – racconta Nicola Lavitola su Facebook – L’elicottero volava basso, sicuramente al di sotto dei 150 metri, mettendo in pericolo la presenza di tutte le persone presenti sul litorale. Le buste (rigorosamente di plastica) lanciate in grandi quantità. Metà finivano in mare. Ho denunciato alla Guardia costiera e alla Guardia di Finanza“.

E nel pomeriggio arriva anche la reazione di De Magistris, candidato presidente della regione Calabria: “Questa mattina, domenica di Ferragosto, nell’Alto Jonio cosentino, un elicottero a bassa quota vola sulle spiagge e scarica in mare e in spiaggia bustine di plastica contenenti una mascherina chirurgica con la scritta ‘Lega Salvini, Leo Battaglia’ e il simbolo della Lega. Azioni ripetute a Marina di Albidona, Trebisacce, Rossano-Corigliano, Villapiana e altri comuni. Una vergogna“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio