Cronaca

Mascherine all’aperto, De Luca: “Dibattito idiota, sembra sbarco in Normandia”

Il governatore della Campania: "Serve a proteggere innanzitutto se stessi e le proprie famiglie"

Mascherine all’aperto in zona bianca, per il governatore della Campania Vincenzo De Luca “la riapertura della nostra società non è impedita dall’uso responsabile” del dispositivo. “Ho assistito in queste ore – ha tuonato questa mattina nel corso della presentazione della terza edizione di “Napoli città libro” – a un dibattito demenziale, è sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia o conquistare la costituzione democratica. Un dibattito totalmente idiota. La mascherina serve a proteggere innanzitutto se stessi e le proprie famiglie”.

Mascherine in zona bianca, ira De Luca

De Luca ha ricordato che “qualcuno ha detto addirittura che senza la mascherina verranno turisti in allegria. A me pare il contrario: i turisti vengono quando sono sicuri che c’è una società responsabile, non scapigliata e perduta nella movida irresponsabile che ci porterebbe, e ci porterà se sarà irresponsabile, a un nuovo calvario nel mese di ottobre”.

Dal 28 giugno stop all’obbligo della mascherina all’aperto: e in Campania?

Da lunedì 28 giugno stop all’obbligo della mascherina all’aperto in zona bianca. Lo ha deciso il governo dopo il parere espresso dal Cts. Ma che cosa succede in Campania? La scorsa settimana il presidente De Luca aveva accennato – nel corso della diretta sui social – di voler mantenere l’obbligo delle mascherine. Tuttavia, al momento non c’è nulla di certo e toccherà aspettare eventuali decisioni.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio