Cronaca

Massa Carrara, madre muore poche ore dopo il figlio: aveva assistito al suo decesso improvviso

Tragedia a Villafranca, in provincia di Massa Carrara, dove alla morte di un uomo di 45 anni è seguita anche quella di sua madre, 78 anni

Tragedia a Villafranca, in provincia di Massa Carrara, dove alla morte di un uomo di 45 anni è seguita anche quella di sua madre, 78 anni. I fatti sono successi nella serata di giovedì: Matteo Veroni, questo il nome dell’uomo, stava tornando a casa dopo una cena con gli amici. Mentre saliva le scale, però, ha accusato un dolore al petto e si è accasciato a terra. Con le sue ultime forze è riuscito a chiamare sua madre, Franca Portascarta, che lo stava aspettando a casa, e ha dato immediatamente l’allarme. Secondo quanto ricostruisce la Nazione, il tempestivo arrivo del 118 e i tentativi di rianimarlo con il massaggio cardiaco si sono rivelati vani. L’uomo, così, si è spento davanti agli occhi della madre.

Massa Carrara, madre muore dopo il figlio

 

La donna si era a quel punto ritirata in casa, dove era stata raggiunta da alcuni familiari che avevano provato a confortarla e a tenerle compagnia. Aveva poi deciso di andarsi a riposare: ma da quel letto non si sarebbe più rialzata. È infatti morta nel sonno, tra lo stupore e il cordoglio del paese di Virgoletta e tutto il Comune di Villafranca, dove i due erano molto conosciuti e stimati. «Si tratta di una famiglia annoverata tra quelle storiche villafranchesi, persone per bene, anche la madre Franca era moto conosciuta. La notizia ha destato cordoglio e molta partecipazione emotiva», ha commentato il sindaco di Villafranca Filippo Bellesi. Per poi concludere: «La comunità abbraccia la famiglia, condividendo il dolore per questa tragedia».

Articoli correlati

Back to top button