GossipSanremo 2023

Massimo Ranieri al Festival di Sanremo 2023: moglie, salute, figlia

Massimo Ranieri sarà il super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, in onda su Rai 1, scopriamo: chi è, la moglie, salute, caduta, figlia e il vero nome. Per la seconda serata, Amadeus ha optato per grandi nomi della musica italiana.

Massimo Ranieri a Sanremo 2023: chi è, moglie, salute, figlia

Il vero nome è Giovanni Calone. Massimo Ranieri nasce il 3 maggio del 1951 a Napoli. Cantante famoso in tutta Italia e non solo. In pochi sanno che ha mosso qualche passo anche come doppiatore. Si sposa giovanissimo con la collega Franca Sebastiani, ma l’unione con la prima moglie arriva presto al capolinea. Sappiamo, infatti, che l’artista ha riconosciuto sua figlia Cristiana Calone, nata nel 1971, solo nel 1995.

Sulla sua vita privata, l’artista è sempre stato molto riservato. Sappiamo, però, che ha avuto una lunga relazione con Leyla Martinucci, cantante di 26 anni più giovane. Al momento, la sua salute è buona, ma ha rischiato grosso, in seguito ad una brutta caduta avvenuta sul palco. Amadeus, per la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, ha optato per due grandi nomi della musica italiana: Al Bano e Massimo Ranieri, per l’appunto.

La caduta e il vero nome dell’artista

Massimo Ranieri è stato ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli, in seguito a una caduta dal palco del Teatro Diana pochi minuti dopo l’inizio dello spettacolo “Sogno e son desto“. Una costola rotta, ma non ha riportato gravi danni, per fortuna.

Giovanni Calone (questo il vero nome dell’artista) ha scelto di calcare le scene della musica italiana con il nome di Massimo Ranieri per una decisione del tutto personale. Massimo è un nome molto diffuso e facile da ricordare, mentre Ranieri è un omaggio al principe di Monaco. Quest’ultimo, all’epoca, era una delle personalità più amate e famose al mondo, specialmente dopo il suo matrimonio con Grace Kelly.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio