Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla maternità: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla maternità

Quando una donna diventa mamma la sua vita cambia. Aumentano le gioie, le emozioni, l’amore, ma, anche i pensieri, le responsabilità e le preoccupazioni. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla maternità.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla maternità: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini dedicate al mondo della maternità:

Il parto è un cambiamento e non importa se hai già avuto otto bambini. È sempre un cambiamento la volta in cui nasce un altro bambino, perché non sei più la stessa donna che eri prima di avere quel bambino.
(Penny Handford)

Cresci un bambino indicandogli la via da percorrere e ogni tanto segui anche tu la stessa strada.
(Josh Billings)

 

 

Maternità

La mia pancia è nobile come il mio cuore.
(Gabriela Mistral)

 

Maternità

Il dogma della maternità divina di Maria fu per il Concilio Efesino ed è per la Chiesa come un suggello del dogma dell’incarnazione, nella quale il Verbo assume realmente nell’unità della sua persona la natura umana senza annullarla.
KAROL WOJTYLA
Parliamo pure della buona salute mentale di Van Gogh il quale, in tutta la sua vita, si è fatto cuocere solo una mano e non ha fatto altro, per il resto, che mozzarsi una volta l’orecchio sinistro, in un mondo in cui si mangia ogni giorno vagina cotta in salsa verde o sesso di neonato flagellato e aizzato alla rabbia, colto così com’è all’uscita dal sesso materno.

Voglio avere bambini, ma le mie amiche mi spaventano. Una di loro mi ha detto di aver avuto un travaglio di trentasei ore. Io non voglio neanche fare qualcosa di piacevole per trentasei ore! (Rita Rudner)
L’unica volta in cui una donna vorrebbe essere più vecchia di un anno (Mary Marsh)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio