Cronaca

Matrimoni, ritornano le feste di nozze ma senza balli e bouquet | Tutte le regole

Dopo il lungo stop per le misure anti Covid ripartono i matrimoni. Ma quali sono le regole da rispettare?

Dopo il lungo stop per le misure anti Covid ripartono i matrimoni. Ma quali sono le regole da rispettare?  Da martedì si potranno festeggiare ed è boom di nozze slittate dal 2020 ma anche di fidanzati che hanno deciso di sposarsi quest’anno. Tutti in corsa per fissare la data.

Matrimoni, quali sono le regole da rispettare?

Regole e divieti ci sono, ma non spaventano. “Tutti vogliono organizzare, le date sono strapiene, sembra che gli sposi abbiano l’ansia di cogliere il momento per paura di nuove restrizioni – dice Silvia Sperduti, titolare Enoteca La Torre Group – ci sono coppie che decidono tutto in una settimana”.

Gli effetti si vedono. “Facciamo matrimoni in tutta Italia, le location sono in overbooking – prosegue Sperduti – non è facile trovare date libere, è impossibile averle nei weekend. Il primo matrimonio lo avremo proprio martedì, a Roma, con settanta invitati. La coppia aveva rimandato nel 2020 e ha voluto la prima data utile”. Al di là del quando, il tema è il come. Questione chiave, il green pass.

“Non è chiaro chi dovrà controllare e conservare i dati – commenta la wedding planner Elisa Mocci, che ha organizzato le nozze di Elisabetta Canalis e Brian Perri – noi, intanto, specifichiamo nell’invito o sul sito la richiesta di certificazione del vaccino o il tampone”. Il suo primo ricevimento di nozze di questa stagione sarà a luglio, «in un resort in Costa Smeralda, per 100 ospiti”, con permanenza di almeno un weekend.

“In generale, le location sono all’aperto – aggiunge Mocci – e gli sposi stanno attenti a comporre i tavoli, raggruppando le famiglie. Tanti personalizzano le mascherine per gli invitati, per averle coordinate. Si vedranno nelle foto”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio