CronacaPolitica

Crisi di Governo, Mattarella respinge le dimissioni di Draghi

Mattarella non le accoglie e lo rimanda alle Camere

Il Presidente della Repubblica Mattarella respinge le dimissioni di Mario Draghi e lo rimanda alle Camere. La risposta del Capo di Stato italiano non tarda ad arrivare.

Mattarella respinge le dimissioni di Draghi

Sulla pagina Twitter del Quirinale viene resa pubblica la risposta di Sergio Mattarella in merito alle dimissioni di Mario Draghi. Nella nota si legge:

“Il Presidente della Repubblica non ha accolto le dimissioni e ha invitato il presidente del Consiglio a presentarsi al Parlamento per rendere comunicazioni, affinché si effettui, nella sede propria, una valutazione della situazione che si è determinata a seguito degli esiti della seduta svoltasi oggi presso il Senato della Repubblica”.

Le dimissioni di Draghi

Mario Draghi ha presentato le sue dimissioni nel tardo pomeriggio di oggi, 14 luglio. “Stasera rassegno le dimissioni“. Il premier Mario Draghi lo ha annunciato in Consiglio dei ministri.

Il Presidente della Repubblica ha rinviato l’ex presidente della Banca Centrale Europea alle Camere. Questa scelta serve per verificare se è ancora presente un rapporto di fiducia tra esecutivo e Parlamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio