Gossip

Matteo Giunta, ecco chi è il fidanzato di Federica Pellegrini

Chi è Matteo Giunta, il fidanzato ed allenatore di Federica Pellegrini?

Chi è Matteo Giunta, il fidanzato ed allenatore di Federica Pellegrini? Matteo Giunta è un’ex nuotatore e allenatore di nuoto originario di Pesaro. È nato il 7 maggio 1982 e attualmente ha 39 anni. Da sempre appassionato di sport, l’atleta ha deciso di consacrare la sua vita al nuoto, al quale dedica circa 10 ore al giorno. A quanto pare infatti, inizierebbe ad allenarsi alle 9 del mattino e concluderebbe alle 19:30. Matteo non sarebbe però il solo amante dell’attività fisica in famiglia.

Chi è Matteo Giunta: l’amore per Federica Pellegrini

Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno ufficializzato la loro relazione nell’autunno del 2019, presentandosi insieme al Galà della Federnuoto a Roma. L’amore sarebbe sbocciato proprio fra vasca e bordo vasca, durante gli allenamenti dell’atleta azzurra. Negli anni la coppia è stata più volte paparazzata durante alcune uscite, ma raramente i due pubblicano fotografie che li ritraggono insieme sui loro profili social.

L’ultimo scatto condiviso da Giunta in cui lui appare al fianco di Federica, risale al 17 dicembre 2019 e nel testo si legge: “È sempre un piacere tornare in famiglia….anche solo per pochi giorni …”.

Stando ad alcuni rumors, al termine delle Olimpiadi di Tokyo attualmente in corso Matteo e Federica convoleranno a nozze, essendo questa l’ultima gara della nuotatrice prima del suo ritiro.

Matteo Giunta, l’allenatore e fidanzato della Divina Federica Pellegrini

Nato a Pesaro (il 7 maggio del 1982), Matteo Giunta ha un passato da nuotatore e un presente da allenatore e da sportivo a tutto tondo (ama anche le altre discipline). Cugino di Pippo Magnini – uno degli amori più tormentati della Pellegrini -, ha assunto il ruolo di coach di Federica sette anni fa, guadagnando sempre di più la fiducia della sua “allieva”. Um amore che pian piano è maturato fino a esplodere. Due anni fa la prima uscita (semi)ufficiale in occasione del Galà di Federnuoto a Roma. A distanza di qualche mese, una vera e propria dichiarazione da parte della Pellegrini: ha raggiunto tutto dal punto di vista professionale, ed è arrivato il momento di dedicarsi anche ad altro. Soprattutto al suo Matteo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio