Cronaca

Matteo Messina Denaro, che malattia ha: il ricovero in clinica con un falso nome

Che malattia ha Matteo Messina Denaro e per quale motivo si era ricoverato con un falso nome nella clinica La Maddalena a Palermo?

Che malattia ha Matteo Messina Denaro e per quale motivo si era ricoverato con un falso nome nella clinica La Maddalena a Palermo? Stando a quanto è emerso finora, il boss si trovava in cura da almeno un anno presso la clinica palermitana e dove si sarebbe presentato sotto falso nome.  Un medico, rimasto anonimo, ha spiegato: “Frequentava la clinica ed era stato operato in Chirurgia, ora veniva seguito in Oncologia”.

Che malattia ha Matteo Messina Denaro: cosa sappiamo sul ricovero in clinica

L’ arresto di Matteo Messina Denaro nella clinica è coerente con risultati investigativi, anche molto datati che lo indicavano affetto da serie patologie. Tracce del boss superlatitante risalenti al gennaio del 1994, lo collocavano infatti in Spagna, a Barcellona, dove si sarebbe sottoposto, presso una nota clinica oftalmica, ad un intervento chirurgico alla retina.

Ma non solo: avrebbe accusato – sempre secondo risultanze investigative di alcuni anni fa – una insufficienza renale cronica, per la quale avrebbe dovuto ricorrere a dialisi. Una importante conferma sulle patologie accusate dal superlatitante giunse nel novembre scorso dal pentito Salvatore Baiardo, che all’inizio degli anni ’90 gestì la latitanza dei fratelli Graviano a Milano. In un’intervista televisiva, su La7 a Massimo Giletti il pentito rivelò che Messina Denaro era gravemente malato e che proprio per questo meditava di costituirsi.

Articoli correlati

Back to top button