Curiosità

Salvini tira fuori il rosario e lo bacia davanti a Conte

Uno delle accuse lanciate dall’ex premier Conte a Matteo Salvini è stata quella di usare i simboli religiosi durante i comizi. Per tutta risposta, il vice premier, tira fuori il rosario e lo bacia.

Salvini bacia il rosario in diretta

Durante questi mesi di ininterrotta campagna elettorale in giro per l’Italia, Salvini aveva usato sempre immagini votive e simboli religiosi di varia natura.

La cosa non è passata inosservata, e Conte, nel discorso di ieri, ha fatto leva anche su questo per attaccare il vice premier

Chi ha compiti di responsabilità dovrebbe evitare di accostare agli slogan politici i simboli religiosi. Sono episodi di incoscienza religiosa che rischiano di offendere il sentimento dei credenti e di oscurare il principio di laicità alla base dello Stato moderno. 

Il vicepremier ha replicato a modo suo, alzando le spalle, facendo di no con la testa e allargando le braccia. Poi, a sorpresa, ha tirato fuori un rosario dalla tasca e lo ha baciato.

Un voto per un rosario

La replica di Salvini non si è fatta attendere

Lei fa un torto al popolo italiano se pensa che voti in base ad un rosario. Gli italiani votano con la testa e con il cuore, e sono orgoglioso di rivendicare il fatto che credo. E non ho mai chiesto per me la protezione, ma per il popolo italiano la protezione del cuore immacolato la protezione del cuore immacolato di Maria la chiedo e non me ne vergogno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio