Inizia l’esame di Maturità 2021: prove, date, voti e modalità dell’esame di stato per le scuole superiori

Maturità 2021, parte l'esame di stato per le superiori: date, prove, voti, modalità d'esame e regole anti Covid da rispettare

Inizia la maturità 2021, l’esame di stato per gli studenti delle scuole superiori. Da mercoledì 16 giugno oltre 540mila studenti dovranno affrontare l’ultimo scoglio della loro carriera scolastica e affrontare il tanto temuto e agognato esame di maturità. Come lo scorso anno i maturandi affronteranno un esame ‘riadattato’ in funzione delle norme anti-Covid.

Non è, comunque “una maturità ridotta, non è sottoesame – ha assicurato nei giorni scorsi il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi È un esame dove c’è una prova scritta che è quella di un elaborato, non è una prova scritta tradizionale, abbiamo scelto la via delle attività didattiche avanzate, cioè concordo un tema con i miei docenti, un tema che permetta di esplorare anche tutto ciò che hai appreso ed acquisito nel tuo percorso scolastico”.


Maturità 2021, come funziona l’esame di stato per le scuole superiori: elaborato e prove

Le commissioni d’esame sono composte da 6 docenti interni più un presidente esterno (il Ministero ha pubblicato il 31 maggio i nominativi dei presidenti). Le…



Exit mobile version