Gossip

Maturità 2022: Blanco e Sangiovanni non si diplomeranno

Scopriamo perchè i due cantanti non affronteranno gli esami

E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia alla Maturità 2022: oltre mezzo milione di studenti dovrà vedersela con l’esame di Stato, ma tra loro mancheranno all’appello due nomi celebri: Blanco e Sangiovanni.

Maturità 2022: Blanco e Sangiovanni non si diplomeranno

Blanco e Sangiovanni, entrambi classe 2003, avrebbero dovuto conseguire la Maturità 2022, ma per loro non sarà così. Per Riccardo e Sangio, naturalmente, sono arrivate numerose soddisfazioni e diversi riconoscimenti. Attualmente i cantanti sono impegnati con i loro tour, e nelle prossime settimane gireranno l’Italia intera per incontrare il loro pubblico.

Ma perchè non si diplomeranno? La ragione è scontata: a causa dei numerosissimi impegni lavorativi i due cantanti non hanno avuto modo di frequentare l’ultimo anno di scuola e per questo motivo dunque non potranno sostenere gli esami. Non è da escludere però che il prossimo anno entrambi decidano di recuperare e di conseguire così il fatidico diploma.

Le parole dei cantanti

In una intervista sul Fatto Quotidiano, Blanco aveva dichiarato in merito: “Adesso ho lasciato la scuola semplicemente perché mi sono focalizzato su altro, ho un obiettivo. Ovviamente so che un minimo di cultura mi serve ma a un certo punto, nel mio caso, la vera scuola è stata quella fuori dalla scuola.”

Più convinto a conseguire presto il diploma, invece, il collega Sangiovanni, che a Mucchio Selvaggio aveva dichiarato: “Non sto andando per ora perché sono sempre in giro, non ho tempo. Ho ancora la mia classe, sono ancora sul gruppo. Mi chiedono di andare alle gite o alle feste, però sì dai, devo finirla la scuola.” Il cantante aveva anche ammesso di essere stato bocciato lo scorso anno a causa dei numerosi impegni che lo avevano tenuto lontano da scuola.

Articoli correlati

Back to top button