CronacaCuriosità

“Maya una gioia”, niente fine del Mondo. La profezia non si è avverata nemmeno questa volta

Un’altra profezia dei Maya è fallita, anche stavolta il Mondo non è finito e, sui social, si scatena l’ironia. “E anche oggi il mondo finirà un altro giorno, anno, secolo“, “Maya una gioia“. La profezia nuova profezia affermava che oggi, 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, fosse la nuova data fissata per la fine dei tempi dopo un ricalcolo. Anche stavolta, però, è stato un buco nell’acqua e su Twitter e Instagram è un tripudio di ironia e meme.

Calendario Maya: un’altra profezia sbagliata, il mondo non è finito

00:01 e siamo ancora qua. I Maya definitivamente cancelled dopo l’ennesimo flop“, tweettano, mentre immagini di trenini e festeggiamenti si rincorrono sotto gli hashtag #finedelmondo e #maya. Il pericolo scampato diventa anche occasione per una “guerra” fra social: “Su Instagram – notano – tutti presi male per la fine del mondo e invece qua su Twitter tutti delusi e incazzati perché a mezzanotte e 25 non stiamo ancora facendo il trenino nell’aldilà. Avete ancora dubbi su quale sia il social migliore?“.

La risposta arriva da una schiera di – almeno apparentemente – delusi. “Peccato, tocca continuare la dieta“, “mi è arrivato l’addebito del finanziamento.. mai una gioia!“, “i Maya ci hanno trollato di nuovo“, “comunque volevo dire ai Maya che è la seconda volta che mi illudono“, dicono, mentre c’è già chi si lancia in ipotesi vagamente inquietanti: “E se fossimo già morti?“. Condivisibile la replica: “Sento mamma che frigge le melanzane. Effettivamente la sua parmigiana è proprio la fine del mondo“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio