Mediaset tenta il colpaccio e punta Amadeus: “Offerta cospicua”. L’indiscrezione riportata da Dagospia, se così fosse, avrebbe davvero del clamoroso. Stando a quanto si vocifera pare che Mediaset abbia messo gli occhi su Amadeus. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è emerso circa questa notizia.
Mediaset punta Amadeus: “Offerta cospicua”
Dagospia nelle scorse ore ha lanciato un rumor con i fiocchi che, se solo fosse vero, sarebbe davvero incredibile. Il sito ha raccontato infatti che, secondo voci di corridoio, Amadeus potrebbe lasciare la Rai e approdare a Mediaset.
Notizia da prendere con estrema calma, ma che se solo fosse vera sarebbe un colpaccio clamoroso per la rete del Biscione. Da precisare fin da subito che difficilmente la Rai si lascerà scappare uno dei suoi conduttori di punta come Amadeus. In questi anni di lavoro per l’azienda ha dato e fatto tanto, i suoi programmi sono seguitissimi e regalano ascolti da record. Dunque si pensa che la Rai farà il possibile per tenerselo ben stretto e scacciare via presunti addii.
Sta di fatto che Dagospia racconta come le indiscrezioni parlino di un’offerta piuttosto importante che vedrebbe Amadeus sbarcare su Canale 5. Ecco quanto ripreso dal trafiletto in questione:
“Amadeus in volo verso Mediaset? A Viale Mazzini gira da qualche giorno voce che Amadeus, il re Mida della Rai, abbia ricevuto un’offerta piuttosto cospicua da Mediaset per approdare su Canale5 a partire dal prossimo settembre. In caso affermativo, sarebbe un colpaccio colossale pari a quelli di Silvio Berlusconi negli anni Ottanta quando scippava alla Rai volti di punta quali Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Corrado e Raffaella Carrà. Sarà vero?”
Intanto adesso il conduttore è piuttosto concentrato sul Festival di Sanremo, il suo quinto consecutivo. A La Repubblica Amadeus ha confidato che ci penserà e, molto presto, darà una risposta come promesso all’azienda. Il fatto che gli venga chiesto di continuare lo rende orgoglioso: “Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema”.