Cronaca

Coronavirus, Cuba aiuta ancora l’Italia: in arrivo 38 tra medici e infermieri

Ancora medici da Cuba per aiutare l’Italia nell’emergenza coronavirus. Alle 20 (ora italiana) di ieri, domenica 12 aprile, sono partiti da L’Avana e questa mattina arriveranno all’aeroporto di Torino. Si tratta di un gruppo di 38 sanitari tra medici e infermieri cubani.

Medici da Cuba in Italia per l’emergenza coronavirus

I sanitari sono stati inviati dal ministro della Salute di Cuba il quale ha accolto la richiesta avanzata da Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, tramite l’Ambasciata di Cuba in Italia.

La squadra

Ventidue medici e sedici infermieri, resteranno in Piemonte fino a quando sarà necessario. Un altro gesto di solidarietà da parte di Cuba che già nelle scorse settimane aveva manifestato la sua vicinanza all’Italia inviando altri sanitari che avevano anche affrontato l’emergenza Ebola in Africa.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio