Cronaca

Medico positivo al Covid tenta di imbarcarsi per Milano: fermato poco prima del decollo

L'uomo ha fornito false dichiarazioni all'Unità di Crisi calabresi affermando di trovarsi già nel capoluogo lombardo

Era positivo al Covid ma ha tentato in tutti i modi di tornare a Milano. Protagonista della vicenda è un medico di Reggio Calabria, fermato dagli uomini della polizia di frontiera aerea dell’aeroporto di Lamezia Terme poco prima dell’imbarco su un volo Ryanair diretto nel capoluogo lombardo. L’uomo ha fornito false dichiarazioni all’Unità di Crisi calabresi che lo avevano contattato per informarlo della positività del tampone molecolare affermando di trovarsi già a Milano.

Lamezia Terme: medico positivo fermato dalla polizia poco prima l’imbarco

Dopo la dichiarazione del medico sono partite le segnalazioni: sono state immediatamente contattate la compagnia aerea e le autorità dell’aeroporto di Lamezia Terme. Fino all’amara scoperta arrivata poche ore dopo: dagli accertamenti – come spiega la Gazzetta del Sud – è emerso che il medico non era in realtà ancora partito, ma che era piuttosto in attesa di imbarcarsi su un volo Ryanair con destinazione Milano Malpensa in serata.

Denuncia per il medico trasgressore

Immediatamente intervenuti i poliziotti, che hanno trovato l’uomo in una delle aree d’attesa dell’aeroporto calabrese. Gli agenti sono così riusciti a impedirgli di imbarcarsi e a costringerlo a recarsi a casa a Reggio Calabria per iniziare la quarantena. Nei suoi confronti è anche scattata la denuncia: ora davanti ai giudici dovrà spiegare perché ha fornito false dichiarazioni alle autorità dell’Unità di crisi di Reggio Calabria e perché, nonostante fosse a conoscenza della sua positività al virus, ha cercato a tutti i costi di prendere l’areo rischiando il far scoppiare un focolaio.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio