Cronaca

Medjugorie, muore stroncato da un malore: era in pellegrinaggio dopo la morte della moglie

L'uomo era conosciuto a Scorzè, in Veneto, soprattutto per il suo impegno nell’ambito sociale

Lino Vedovato muore stroncato da un malore mentre è in pellegrinaggio a Medjugorie: l’uomo era conosciuto a Scorzè, in Veneto, soprattutto per il suo impegno nell’ambito sociale.

Medjugorie, Lino Vedovato muore stroncato da un malore

In pellegrinaggio dopo la morte della moglie. Domenica scorsa, 21 agosto, era a far colazione prima di salire in pullman e far ritorno in Veneto ma qualcosa va storto e l’uomo perde la vita a causa di un malore.

La dinamica

Al tavolino mentre fa la prima colazione avverte un dolore al torace e in pochi minuti un colpo al cuore lo stronca. Scompare così Lino Vedovato, di 82 anni, colpito da un infarto cardiaco mentre era in pellegrinaggio a Medjugorie come aveva promesso con devozione alla moglie venuta a mancare un anno fa.

La promessa fatta alla moglie

Negli ultimi istanti di vita della moglie, il marito le aveva promesso che sarebbe andato a Medjugorie a pregare in quella che è considerata la più celebre meta di pellegrinaggi religioni.

Lino Vedovato ha mantenuto la promessa ma il beffardo destino ha voluto che finisse proprio lì la sua vita ma non prima di aver fatto visita alla collina delle apparizioni della Vergine Maria così da potersi unire alla consorte avendo mantenuto la parola data.

Chi è Lino Vedovato

Lino Vedovato nella città di residenza era ben conosciuto soprattutto per il suo impegno nell’ambito sociale e religioso, nonché per l’azienda gestita dai figli. “Un evento improvviso perché nostro padre stava bene quando ha intrapreso il viaggio, era in salute – racconta il figlio Davide – Se da una parte siamo veramente addolorati all’altra siamo contenti che abbia potuto mantenere la promessa fatta a nostra madre”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio