Curiosità

Melania Trump lascia Casa Bianca col record negativo di consensi

Secondo la Cnn, il 47% degli americani non vede in maniera favorevole il suo operato

Melania o Donald, chi è peggio? Secondo un recente sondaggio pare che gli americani non abbiano dubbi: Melania Trump è senza dubbio la peggior first lady che l’America abbia mai avuto, ad affermarlo è il 47% dei cittadini.

La first lady uscente ha vissuto un breve momento di popolarità nel 2018, quando raggiuse il 57% dei consensi, ma l’entusiasmo durò poco.

Melania Trump è la peggior first lady che l’America abbia mai avuto

La coppia presidenziale peggiore della storia degli Stati Uniti sembra essere quella che sta per lasciare la Casa Bianca tra 48 ore: i coniugi Trump, infatti, al momento godono di una popolarità talmente bassa, che in due non raggungono l’80% dei consendi.

Il sondaggio

Secondo un sondaggio condotto dalla Cnn, infatti, il 47% non vede in maniera favorevole il suo operato. Peggio di lei solo il marito, che precipita al 33% nei sondaggi, all’indomani dei fatti di Capitol Hill.

Il Presidente precipita

Il picco di popolarità registrato da Melania risale al maggio 2018, con il 57% dei pareri a lei favorevoli, ma già a dicembre dello stesso anno i consensi erano calati a picco, in particolare dopo il viaggio della first lady in Africa, quando a giudicare il suo operato con favore era il 43% degli interpellati contro il 36% convinto del contrario. Al momento comunque la popolarità di Melania è maggiore di quella del presidente Donald Trump che è al 33%.

Articoli correlati

Back to top button