CuriositàTv e Spettacoli

Mercoledì: l’iconico ballo di Jenna Ortega lo ha inventato lei

La danza di Mercoledì Addams ha letteralmente stregato il mondo del web, ma sapevate che l'ha inventata la Ortega?

Mercoledì Addams: l’iconico ballo di Jenna Ortega lo ha inventato proprio lei! Il video in cui la protagonista della nuova serie di Tim Burton balla, ha già fatto letteralmente il giro del web. Molti appassionati della serie tv, si sono lasciati stregare dalla scena, che è già famosissima!

Mercoledì: il ballo di Jenna Ortega, lo ha realizzato lei

Se avete amato la serie su Mercoledì, sappiate che niente è stato lasciato al caso. Soprattutto, possiamo affermare che la preparazione di Jenna al ruolo di Mercoledì è stata studiata per tanto tempo. Prima di calarsi nella parte, infatti, la giovane attrice ha preso lezioni di violoncello, di scherma e ha persino imparato il tiro con l’arco. Inoltre, non contenta, l’attrice ha poi imparato a parlare un po’ di tedesco e persino ad andare in canoa.

Sapendo tutto questo, non ci stupisce che l’attrice abbia coreografato da sola la scena iconica del ballo. Parliamo dell’episodio 4 della prima stagione, quando Mercoledì accetta di partecipare al ballo Rave’N organizzato dalla Nevermore Academy. Mercoledì inoltre, stupisce tutti vestendosi di nero invece che di bianco e dà il via a un ballo mai visto prima.

Proprio quando Goo Goo Muck dei Cramps inizia a risuonare per tutta la sala, ecco che Mercoledì si lascia andare nella sua danza bizzarra ed iconica. Ogni passo di questo ballo lo ha inventato proprio lei da sola, e fra l’altro quando aveva il Covid. In una recente intervista rilasciata a NME, proprio riferendosi alla scena del ballo, Jenna ha rivelato di aver inventato tutti i passi in due giorni prima di riprendere la scena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wednesday Netflix (@wednesdaynetflix)

Le parole di Jenna Ortega sulla scena del ballo

Jenna ha spiegato: “In un certo senso ho tirato fuori tutto ciò che potevo”. E ancora: “Mi sono resa conto due sere prima che dovevo mettere insieme qualcosa. Ho guardato un sacco di Bob Fosse, ho guardato video di club goth negli anni ’80, ho guardato Siouxsie and the Banshees perché era un punto di riferimento. Lene Lovich…”

Poi ha continuato, aggiungendo:È pazzesco perché era il mio primo giorno di COVID, quindi è stato terribile filmare e ho chiesto di rifarlo ma non avevamo tempo. Sì, mi sono svegliata e, è strano, non mi ammalo mai e quando lo faccio non è molto male, avevo dolori muscolari. Mi sentivo come se fossi stata investita da un’auto e che un piccolo goblin fosse stato liberato in gola e graffiava le pareti del mio esofago.”


LEGGI ANCHE: DOVE è STATA GIRATA MERCOLEDì ADDAMS


 

Articoli correlati

Back to top button