Tv e Spettacoli

Mercoledì: perché lei e Enid indossano le orecchie da gatto?

Perché Mercoledì e Enid indossano le orecchie da gatto nella serie tv?

Mercoledì: perché lei e Enid indossano le orecchie da gatto? Per chi ha visto la serie, sa che sono entrambe studentesse della Nevermore Academy e anche coinquiline. Le due hanno partecipato in gruppo alla competizione per la coppa Edgar Allan Poe.

Perché Mercoledì e Enid indossano le orecchie da gatto?

Partiamo dal presupposto che la Coppa Edgar Allan Poe è una competizione storica, che ogni anno coinvolge diversi studenti divisi in squadre. Alla fine della competizione, soltanto una potrà vincere la coppa in questione. La challenge prevede di raggiungere in canoa l’altra estremità della riva, prendere possesso della propria bandiera, per poi tornare indietro.

Sembra effettivamente facile, ma non lo è, considerando che non esistono regole. Tutti possono quindi fare anche degli imbrogli per arrivare alla vittoria. Inoltre, per chi non lo sapesse, le orecchie da gatto indossate da Mercoledì e Enid nascondono un significato nascosto.


mercoledì enid
Mercoledì e Enid

Le parole della costumista

A rivelarlo è stata la costumista di scena Colleen Atwood, che ha curato tutti i look dei personaggi con un occhio di riguardo proprio per quanto riguarda la Addams. In particolare, per quanto riguarda il costume di scena per la Coppa Edgar Allan Poe, la donna si è ispirata sia ad Edward mani di forbice che alle orecchie da catto in Catwoman con Michelle Pfeiffer. “Era un omaggio al passato di Tim Burton nelle nostre vite“, ha raccontato in un’intervista per iNews.

Articoli correlati

Back to top button