Tv e Spettacoli

Mercoledì: il significato della parola nascosta in tutti i titoli

Possiamo dirlo con certezza: Mercoledì è senz'altro la serie del momento!

Mercoledì: il significato della parola nascosta in tutti i titoli. Possiamo dirlo con certezza: Mercoledì Addams è senz’altro la serie del momento. Niente è lasciato al caso e tutti i minimi dettagli vengono curati al meglio! Non solo, Jenna Ortega, è diventata una vera e propria icona di stile.

Mercoledì: il significato delle parole nascoste nei titoli

Come anticipato, a colpire particolarmente è l’attenzione ai dettagli nella serie ideata da Tim Burton. Ogni cosa, compresi i titoli degli episodi, è stata pensata attentamente e con cura da parte dei produttori. Prorpio guardando ai titoli delle varie puntate di Wednesday, il nome originale, possiamo notare un simpatico riferimento. Leggendo i titoli dei singoli episodi della serie in lingua originale, possiamo notare come questi riportano tutti una stessa parola: “Woe”.

Nell’ordine le puntate sono intitolate in questo modo: “Wednesday’s Child Is Full of Woe” (Mercoledì è un giorno triste), “Woe Is the Loneliest Number” (Un triste isolamento), “Friend or Woe“(Tristemente amici o nemici), “Woe What a Night” (Una triste serata), “You Reap What You Woe” (Chi semina vento raccoglie tristezza), “Quid Pro Woe” (Un triste compleanno), “If You Don’t Woe Me By Now” (È triste che tu non mi conosca ancora), “A Murder of Woes” (Triste da morire).

Che cosa vuol dire Woe in italiano?

Il riferimento al termine Woe in italiano è stato reso inserendo in ogni titolo parole come triste o tristezza. In effetti, è proprio questo il significato della parole in questione. Letteralmente Woe, infatti, può significare grandi problemi o pericoli, oppure estremamente triste. Insomma, una parola perfettamente coerente con il personaggio di Mercoledì che ha il gusto del macabro ed è attratta dalla morte e dalla tristezza.

Articoli correlati

Back to top button