CronacaPolitica

Merkel in Germania: il semi-lockdown sarà prolungato fino al 20 dicembre

"Abbiamo interrotto l'aumento dei contagi, ma questo è solo un parziale successo"

La cancelliera tedesca Angela Merkel annuncia il prolungamento del semi-lockdown fino al 20 dicembre, durante la videoconferenza sulle misure anti Covid. Inoltre, sarà possibile dilatare ulteriormente questo termine, se la soglia dei contagi non raggiungerà la quota prestabilita.


merkel


Semi-lockdown prolungato fino al 20 dicembre in Germania: l’annuncio di Angela Merkel

Il proseguimento delle misure restrittive è stato annunciato dalla cancelliera Angela Merkel. La Germania continuerà il semi-lockdown fino al 20 dicembre e forse oltre.

La cancelliera auspica una riduzione dei contagi, per poter affrontare le festività natalizie con maggior serenità.

La Merkel afferma:”La nostra valutazione è concorde: la crescita esponenziale del contagio è stata interrotta. Ma questo è solo un successo parziale Siamo troppo lontani dall’obiettivo della soglia dei 50 contagi su 100mila abitanti in sette giorni”.

Anche la Germania si attrezza per le festività natalizie

In tutto il suolo tedesco, dal 23 dicembre a Capodanno, saranno consentite riunioni familiari, limitate fino ad un massimo di 10 persone.

La Merkel ha sostenuto: “nessuno dovrà trascorrere le vacanze di Natale in solitudine”.

Infine, la cancelliera ha chiesto all’Unione Europea di vietare le vacanze sciistiche fino al 10 gennaio, per provare a limitare le possibilità di contagio da Coronavirus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio