Tv e Spettacoli

Messa di Capodanno 2023: dove vedere, diretta e streaming

Il pomeriggio del 31 dicembre il suggestivo rito del Te Deum nella basilica vaticana

Messa di Capodanno 2023: dove vedere, diretta e streaming. Il pomeriggio del 31 dicembre il suggestivo rito del Te Deum nella basilica vaticana. Poi, come sappiamo, ci sarà anche la visita del Pontefice al presepe in piazza San Pietro.

Messa Capodanno 2023: dove vedere in diretta, streaming

Anche il 2022 volge al termine e, come da tradizione, Papa Francesco presiederà i Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Un rito molto suggestivo al quale seguirà il canto del Te Deum, tra gli inni più antichi della storia della Chiesa, con l’offerta dell’incenso.

La celebrazione si svolgerà all’altare papale della basilica vaticana sabato 31 dicembre 2022, alle ore 17.00. Il rito sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul canale YouTube di Vatican Media. La diretta televisiva invece sarà su Tv2000 a partire dalle ore 17.00. Una volta finita la celebrazione, il Pontefice andrà in preghiera davanti al presepe allestito in piazza San Pietro.

La Messa del 1 gennaio

Il giorno dopo, domenica 1 gennaio 2023, Solennità di Maria Madre di Dio nonché Giornata Mondiale della Pace, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa del giorno nella basilica di San Pietro alle ore 10. La diretta del rito sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul canale YouTube di Vatican Media. Invece, per quanto riguarda la diretta televisiva, sappiamo che sarà su Rai 1 a partire dalle ore 09.50 e su Tv200 a partire dalle ore 10.00. Naturalmente, non potrà mancare la preghiera all’Angelus alle ore 12.


LEGGI ANCHE: LE CONDIZIONI DI PAPA BENEDETTO XVI


 

Articoli correlati

Back to top button