Cronaca

Messico, donna italiana uccisa in un bar: la storia di Ornella Saiu

Si chiamava Ornella Saiu la donna italiana di 40 anni uccisa in Messico. La donna è stata uccisa con un colpo di pistola all’interno di un bar a Playa del Carmen, località balneare nella penisola dello Yucatan. Stando a quanto ricostruito finora dagli inquirenti, la donna stava lavorando come barista in un noto ritrovo per turisti e per i residenti italiani della zona.

Messico, donna italiana uccisa in un bar: il dramma di Ornella Saiu

Un uomo armato, giunto in sella ad una moto, avrebbe fatto irruzione nel locale sparando alla testa e uccidendo sul colpo Ornella Saiu. In seguito al delitto, è subito scattata la caccia all’uomo che, stando a quanto riportato dalla stampa locale, sarebbe un ex collega della vittima. Il killer, in fuga, ha abbandonato a poca distanza dal locale la moto e alcuni indumenti.

Chi era Ornella Saiu

A parlare della vicenda di Ornella Saiu è Andrea Lotito, vicepresidente dell’Associazione alberghiera Riviera Maya che in un messaggio in italiano via Facebook ha descritto la donna come “un’ottima residente di Playa del Carmen e un’amica di molti. È un giorno triste, senza spiegazioni, senza giustificazioni“.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio