Cronaca

Messina, due gemelli neonati morti in pochi giorni: “Erano sani, vogliamo giustizia”

Dramma a Messina dove due gemelli appena nati sono morti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. Le autorità competenti hanno anche aperto un’inchiesta per verificare le cause della tragedia.

Messina, morti due gemelli appena nati

A perdere la vita, due gemellini, un maschietto e una femminuccia nati pochi giorni prima all‘ospedale San Vincenzo di Taormina per poi morire al Policlinico di Messina. Il 9 settembre scorso è deceduta la femminuccia, il 13 il fratellino.

Le ipotesi

Una delle ipotesi più accreditate è quella di una infezione. L’autorità giudiziaria competente ha disposto ulteriori accertamenti clinici specialistici e nel mirino degli inquirenti ci sono i due reparti in cui i neonati sono stati ricoverati.

La rabbia della madre

Intervenuta durante la trasmissione Mediaset Mattino Cinque, la madre Graziella La Spina, ha raccontato: “Durante la visita di controllo, poco dopo la nascita, mi hanno risposto che il bambino era perfetto, aveva solo un po’ di muco. Poi i sintomi sono peggiorati e lo abbiamo portato all’ospedale di Taormina dove i medici hanno riscontrato dei problemi, tra cui anche un attacco di convulsioni, e, dopo una serie di analisi, hanno deciso di trasferirlo al Policlinico di Messina”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio