CuriositàGossip

Qual è il significato dell’abito indossato da Blake Lively al Met Gala?

L'attrice ha incantato tutti col suo abito effetto cangiante realizzato da Donatella Versace

Qual è il significato dell’abito indossato da Blake Lively al Met Gala? L’attrice ha incantato tutti col suo abito effetto cangiante realizzato da Donatella Versace. Sfilando al fianco di suo marito Ryal Reynolds, la Lively ha proposto una creazione scenografica di Versace con un cambio colore a metà scalinata.

Met Gala, Blake Lively: significato dell’abito

Sul red carpet del Met Gala, Blake Lively ha incantato tutti col suo magnifico abito targato Donatella Versace. Ma qual è il significato dell’abito indossato dall’attrice? Come detto, l’abito indossato da Blake è una creazione di Donatella Versace, che ha mutato colore in corso d’opera.

Un cambio d’abito diventato immediatamente virale, che ha aggiunto un tocco azzurro pastello alla sua creazione color bronzo. Per l’attrice questo Met Gala ha avuto un’importanza diversa, poiché ha partecipato insieme a suo marito Ryan Reynolds in qualità di co-presentatrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala 2022 (@metgalaofficial)

Il look di Blake Lively è stato tra i più glamour e scenografici di tutta la storia del Met Gala. Il tema dell’edizione 2022 – Gilded Glamour – è stato pienamente soddisfatto dall’attrice, con un abito effetto ramato senza spalline con uno strascico drappeggiato lunghissimo, che celava in sé un’altra parte dell’abito. Arrivata a metà scalinata, Blake Lively è stata prontamente aiutata dallo staff per sciogliere il grandissimo nodo ad altezza vita svelando una preziosa aggiunta di Versace color azzurro pastello.

A cosa si ispira l’abito di Blake Lively?

Il cambio d’abito è avvenuto sotto lo sguardo attento dei presenti e dello stesso marito della Lively, che hanno immortalato la scena con fotografie e video diventate ben presto virali sul web! La creazione Versace dovrebbe essere un tributo ai colori della Statua della Libertà, simbolo di New York e dell’America intera.

L’idea era di ricreare il processo di ossidazione che ha poi donato alla statua il suo colore attuale. Come ha raccontato la stilista, lo strascico dell’abito è stato realizzato a mano, “ricamato con le 12 costellazioni zodiacali che decorano il soffitto della Grand Central Station“.

L’outfit di Blake Lively al Met Gala

A completare lo splendido look di Blake Lively: degli orecchini pendenti di Lorraine Schwartz. L’acconciatura leggermente ondulata da principessa delle fiabe e il diadema brillante. A detta di Donatella Versace, l’attrice “ha creato qualcosa di veramente indimenticabile“. E anche suo marito Ryan Reynolds è d’accordo, poiché ha condiviso su Instagram tutto il suo stupore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryan Reynolds (@vancityreynolds)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio