Meteo

Mateo, in arrivo caldo afoso e temporali: l’Italia spaccata in due

Meteo, tempo incerto tra caldo afoso e temporali in tutta Italia. Domani giornala soleggiata, ma da martedì arriveranno i primi fenomeni temporaleschi.

Mateo, in arrivo caldo afoso e temporali

Domani, 5 agosto, è attesa una bellissima giornata tipicamente estiva con tanto sole da Nord a Sud e temperature leggermente oltre la media, che si attesteranno oltre i 30-32°C. Già da martedì, però, i primi temporali si faranno via via più insistenti sull’arco alpino.

Mercoledì, una sventagliata temporalesca investirà buona parte delle regioni di Nord Ovest con la possibilità di nubifragi e forti colpi di vento specie tra Piemonte e Lombardia.

Il peggioramento poi si estenderà tra la notte e le prime ore di giovedì anche al resto del Nord portando rovesci intensi anche in Trentino Alto Adige, Veneto, parte dell’Emilia Romagna, e Friuli Venezia Giulia. Qualche isolato temporale raggiungerà anche la Liguria e l’alta Toscana.

Il weekend

Buone notizie nel weekend, quando l’alta pressione di origine africana dovrebbe rimontare su tutta l’Italia, garantendo maggior stabilità e soprattutto temperature in deciso aumento, specie al Centro Sud

Articoli correlati

Back to top button