Meteo

Meteo in Campania, allerta gialla per la giornata di domani

Importanti novità sul fronte meteo in Campania. La Protezione civile infatti ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali con conseguente criticità per rischio idrogeologico di tipo Giallo, dalle 10 alle 18 di domani su Napoli e tutta la Campania, escludendo solo le aree interne del salernitano.

Meteo in Campania, l’allerta

Il Centro Funzionale parla di “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità”. Segnalate anche possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

I rischi

Massima attenzione ai possibili danni dei temporali alle coperture e strutture provvisorie dovute a raffiche di vento e fulmini, l’ingrossamento di ruscelli e fiumi con possibili allagamenti, le difficoltà sulle strade e fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button