Meteo

Ciclone della Colomba, in arrivo nubifragi e neve nella settimana di Pasqua

La settimana di Pasqua sarà all’insegna del maltempo con l’arrivo del Ciclone della Colomba. E già nelle scorse ore, aria fresca e instabile quota ha portato a temporali anche intensi causati dall’aria mite preesistente e dalla stagione che avanza, in particolar modo al Nord Italia.

Meteo, il Ciclone della Colomba porta maltempo nella settimana di Pasqua

L’Italia sarà colpita da un vero e proprio colpo di coda dell’inverno nella settimana che porterà alla Santa Pasqua. A spiegarlo è stato Mattia Gussoni, esperto de Ilmeteo.it, annunciando l’arrivo del “ciclone della Colomba per la Settimana Santa”. In particolar modo, sono attesi almeno tre giorni di forte maltempo con temporali, vento burrascoso e addirittura neve su molte regioni.

Le aree più a rischio

Le correnti fredde in ingresso dalla Porta del Rodano, favoriranno la formazione di un Ciclone Mediterraneo che dal Golfo del Leone (Francia) si sposterà rapidamente verso i nostri mari”, ha spiegato l’esperto. Ecco che saranno soprattutto le giornate centrali di mercoledì e giovedì a vedere forte maltempo sull’Italia con possibili nubifragi e nuove grandinate. Il mix micidiale sarà esaltato dall’aria più calda richiamata dal Nord Africa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio