Meteo

Meteo, da domani cambia tutto: in arrivo la pioggia e grandine

Meteo, da domani cambierà tutto. Secondo gli esperti, è in arrivo il maltempo. Sono previste piogge e qualche grandinata. Un rapido peggioramento del tempo è in atto sul nord-est: si tratta di una perturbazione nord Atlantica che tra stasera e domattina attraverserà le nostre regioni nord-orientali e centrali, riuscendo a portare un po’ di pioggia, temporali e qualche chicco di grandine.

Meteo, in arrivo pioggia e grandine

Tuttavia l’elemento saliente del peggioramento potrebbe essere il forte vento: l’aria fresca che segue la sfuriata di piogge e temporali irromperà bruscamente dall’alto Adriatico tra la notte e domani mattina. Il vento di bora soffierà in maniera impetuosa tra Friuli Venezia Giulia, basso Veneto ed Emilia Romagna, soprattutto lungo le coste dove qualche danno potrebbe essere inevitabile. Le raffiche potrebbero superare anche gli 80 km/h, con conseguenti notevoli mareggiate.

Venti forti in arrivo domattina anche su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e, nella seconda parte della giornata, anche sulle coste tirreniche e in Sardegna. L’intensità tuttavia sarà inferiore rispetto alle regioni del nord-est. Il tutto sarà molto rapido, considerando che già da domani sera il vento tenderà ad attenuarsi quasi ovunque eccetto residue raffiche sul basso Adriatico.

Articoli correlati

Back to top button