Meteo

Meteo, da domani su le temperature: esplode la primavera. Punte fino a 20°

Da domani, mercoledì 24 esploderà la primavera. Temperature fino a 20°. Ecco che cosa dicono gli esperti

Da domani, mercoledì 24 esploderà la primavera. Il sopraggiungere di una figura di alta pressione sul nostro Paese garantirà infatti, oltre al bel tempo, anche un progressivo aumento delle temperature, specie diurne, che arriveranno a toccare punte fino a 20°C su diverse regioni.

Meteo, da domani su le temperature: esplode la primavera

“A partire da domani – spiegano gli esperti – le temperature massime saliranno fino a 17 gradi su gran parte delle regioni centrali e settentrionali, rimarranno ancora sotto tono al Sud.

Entro il weekend il clima mite e il tempo stabile e soleggiato avranno avvolto praticamente tutto il Paese. Le temperature avranno un ulteriore incremento con punte di 19-20 gradi al Nord, in Toscana, sul Lazio e su molte regioni del Sud. Anche i valori notturni – precisano – dopo un avvio ancora piuttosto freddo cominceranno a salire di 6-8° sopra lo zero, ma questo solamente a partire da giovedì 24“.

Secondo i meteorologi de ‘ilMeteo.it‘, da domani l’anticiclone riuscirà a proteggere tutto il nostro Paese garantendo non solo un tempo asciutto, ma anche temperature in deciso aumento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio