
Meteo, estate addio: da mercoledì cambia tutto
Meteo, estate addio: da mercoledì cambia tutto. Dopo un weekend con caldo oltre le medie del periodo, ci attende una settimana con temperature che si abbasseranno di quasi 10 gradi.
Meteo, addio all’estate: le previsioni
L’estate, secondo gli esperti di Meteo.it, continuerà un po’ in tutta Italia, almeno fino a martedì. Ma da mercoledì cambia tutto.
Infatti dalla Russia è in arrivo un’irruzione di una massa d’aria fredda instabile già da mercoledì 18, con venti di bora, temporali e un sensibile calo termico.
Le previsioni
Le zone maggiormente a rischio nel corso di mercoledì 18 saranno sicuramente quelle nord-orientali (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Romagna) nonché quelle del versante adriatico centro-meridionale.
Al passaggio del fronte instabile si attiveranno inoltre forti venti settentrionali (o nord-orientali) che spazzeranno via le nubi e richiameranno aria più fredda dal Nord Europa, con raffiche fino a 70/80 km/h.
Giovedì 19 poi sarà il turno dell regioni del Centro con la possibilità di rovesci temporaleschi tra Toscana, Lazio ed Umbria. In successiva estensione poi anche a Campania e Puglia.