Meteo

Campania, temperature in netto calo: torna la neve sul Vesuvio

Meteo, oggi in Campania torna la neve: Vesuvio imbiancato. calo che ha portato freddo e neve in diverse zone della Campania

Torna la neve in Campania: la giornata di oggi, lunedì 24 gennaio, è iniziata con un nuovo calo delle temperature. Un calo che ha portato freddo e neve in diverse zone della Campania, in particolar modo tra Sannio ed Irpinia.

Campania, oggi torna la neve: temperature in calo

Freddo e neve anche nelle province di Salerno Napoli: nel capoluogo partenopeo, inoltre, il Vesuvio è tornato ad imbiancarsi. Le previsioni meteo, infatti, hanno annunciato una ondata di freddo in arrivo dai Balcani che colpirà principalmente le province di Avellino e Benevento e la parte interna del Salernitano non lesinando comunque ondate di freddo anche sulla parte costiera della Campania. Un graduale aumento è atteso a partire da mercoledì.

Il freddo dei Balcani

Il mese di gennaio è stato fin qui piuttosto avaro in termini di precipitazioni e freddo; tuttavia, nel corso dell’ormai imminente weekend, lo scenario meteorologico è destinato a mutare ancora una volta a causa dell’arrivo sull’Italia di un nuovo impulso freddo proveniente dai Balcani.

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it, spiega che già nella giornata odierna un fronte freddo pilotato da un centro di bassa pressione attivo nei pressi della Russia irromperà sul nostro Paese a partire dalla regioni adriatiche, con possibili nevicate fino a quote basse e un generale calo dei termometri, più avvertibile al Centro-Nord.

Articoli correlati

Back to top button