Meteo

Meteo, addio alla primavera: da domani crollano le temperature

Le previsioni meteo di mercoledì 15 aprile indicano uno stop alla primavera. L’alta pressione che ci ha regalato giornate stabili, soleggiate e soprattutto molto miti, sta cominciando a perdere un po’ di energia.

Meteo, stop alla primavera: temperature in calo

Una veloce perturbazione atlantica accompagnata da un rinforzo di freddi venti di Bora sta provocando qualche disturbo sulla penisola dove oltre a un moderato peggioramento del meteo si registra anche un netto calo delle temperature. Dopo la giornata di martedì caratterizzata da un tempo più instabile soprattutto al Centro, domani l’aria fredda riuscirà a dilagare in forma più decisa su gran parte del Paese e le temperature caleranno fino a 8 gradi rispetto ai giorni scorsi.

Previsioni meteo 15 aprile

Le previsioni meteo di domani 15 aprile dicono che la perturbazione sfilerà molto velocemente verso i Balcani e poi il tempo tornerà soleggiato, ma soffieranno venti dai quadranti settentrionali. Le temperature caleranno fino a 8 gradi rispetto alle feste pasquali. In generale, non pioverà da nessuna parte.

Previsioni meteo 15 aprile, temperature in calo

Secondo le previsioni meteo di domani 15 aprile si attende dunque un calo termico. Da valori prossimi ai 24-25 gradi dei giorni scorsi passeremo infatti ai 16-17 gradi. Tornerà a fare temporaneamente più freddo anche la notte specie sulla Val Padana e nelle vallate più interne del Centro. Questo stop alla primavera, comunque, non durerà a lungo.

Previsioni meteo giovedì, torna il bel tempo

Secondo le previsioni meteo di giovedì, l’alta pressione tornerà a riaffacciarsi all’Italia pronta a proporci una rinnovata stabilità atmosferica e un rapido ritorno a temperature primaverili lungo tutto lo stivale. Tornerà il bel tempo con sole prevalente e temperature in graduale aumento con valori massimi che torneranno sopra i 21-23 gradi su molte regioni.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio