Meteo

Il meteo delle regioni del centro-sud di lunedì e martedì. Da domani sole su tutte le regioni

Secondo le previsioni meteo l’intensa perturbazione in transito sull’Italia, nelle prossime ore si concentrerà soprattutto sulle regioni Centro-Sud determinando ancora condizioni di maltempo accompagnate da un calo termico, specie sulle regioni adriatiche e meridionali. Già domani tornerà il sole su tutte le regioni.

Meteo: piogge e temporali al Sud

Previsioni meteo per lunedì. Quota neve dagli 800 metri nelle Marche ai 1300 metri sull’Appennino meridionale. In serata tende già a migliorare con le ultime precipitazioni sul medio e basso Adriatico, a ridosso della Calabria tirrenica e nel nordest della Sicilia. Dopo una mattinata fredda, massime in rialzo al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, in calo sulle regioni del medio Adriatico e al Sud. Venti intensi da nord o nord-ovest al Centro-Sud.

Previsioni meteo per martedì. Su tutte le regioni del sud tempo generalmente soleggiato, senza nuvolosità significativa. Temperature in rialzo e clima ovunque più mite. Venti: moderati di maestrale al Sud e sulla Sicilia, con residui rinforzi in Puglia, sul basso mare Adriatico e sul mar Ionio.

Articoli correlati

Back to top button