Meteo

Meteo, addio al gelo: in arrivo temperature primaverili. Le previsioni

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Meteo: stop al gelo nei prossimi giorni. Iarrivo temperature primaverili in quasi tutta Italia. Dopo essere stata attraversata dal gelo siberiano durante la scorsa settimana, con il vento di Burian che ha riportato la neve fino a quote bassissime è in arrivo in Italia un’alta pressione dalla Penisola iberica, che nei prossimi giorni porterà un clima più mite.

Meteo, addio al gelo: le previsioni

Già oggi un vasto campo di alta pressione si allungherà dalla Penisola Iberica fino a conquistare buona parte del bacino del Mediterraneo, interessando anche l’Italia: questo garantirà una maggiore stabilità atmosferica su tutte le regioni, via via più soleggiate.

Rimarrà qualche residuo fenomeno instabile, con neve anche a bassa quota, che potrà interessare la Calabria entro metà giornata. Grazie alla costante presenza dell’anticiclone, invece, entro mercoledì 17 assisteremo a un aumento più deciso delle temperature: a Milano e Torino si toccheranno punte di 12 gradi, 11 gradi a Firenze, Roma e Napoli, mentre a Palermo si raggiungeranno i 13 gradi. In Sardegna si potrebbe assistere invece a temperature locali oltre i 14 gradi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio