Meteo

Meteo, da venerdì il tempo peggiora: in arrivo pioggia e freddo

Meteo: da venerdì 17 il tempo peggiora: le previsioni meteo del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare annunciano nuvole e pioggia a partire dal fine settimana soprattutto al Nord e al Centro.

Meteo, peggiora il tempo da venerdì

Al Nord addensamenti compatti sulla Liguria con deboli piovaschi in esaurimento nel corso del pomeriggio; estesa copertura bassa e stratiforme sulle zone pianeggianti e sulle restanti aree dell’Emilia-Romagna, in graduale diradamento tra mattina e ore pomeridiane con ampie schiarite sulle pianure; condizioni di cielo sereno o con transito di innocue velature sulle aree alpine e prealpine. Al mattino foschie dense e locali banchi di nebbia in successiva, graduale attenuazione.

Al Centro e in Sardegna annuvolamenti consistenti su Sardegna e rilievi toscani con qualche occasionale piovasco dal pomeriggio sulla porzione più meridionale dell’isola; altrove bel tempo con passaggi di nuvolosità alta e sottile, a parte qualche addensamento più significativo atteso al mattino sulle restanti zone toscane. Al Sud e in Sicilia nubi basse e compatte su Puglia settentrionale e Sicilia tirrenica, ma in un contesto asciutto; scarsa o del tutto assente la nuvolosità sul resto del meridione con prevalenza di spazi soleggiati. Le temperature minime in flessione sulla bassa Romagna; in rialzo sulle aree alpine, Sardegna centromeridionale e sulla Puglia settentrionale; senza variazioni altrove; massime in lieve diminuzione su Appennino romagnolo e Marche centrosettentrionali; in tenue aumento su gran parte del restante settentrione ed aree interne sarde; stazionarie sul resto del Paes

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio