Tv e Spettacoli

Mew rompe il silenzio e spiega i motivi del suo addio ad Amici

Per la prima volta dal suo addio ad Amici 23 Mew rompe il silenzio e racconta i reali motivi che l’hanno spinta a lasciare il talent. A distanza di alcune settimane dalla sua uscita l’artista ha deciso di raccontare la sua verità in merito a questa sua decisione.

Mew rompe il silenzio e spiega i motivi del suo addio ad Amici

Nelle ultime settimane sul web sono spuntate tantissime indiscrezioni sui motivi per i quali Mew e Matthew avrebbero lasciato la scuola di Amici 23. Tutto a un tratto, infatti, in uno dei daytime è stato annunciato che gli allievi avevano abbandonato il talent “per motivi personali. In queste ore proprio la cantante ha rotto il silenzio e ha parlato per la prima volta lasciando intendere il reale motivo per il quale ha voluto lasciare la scuola e l’argomento è più delicato e riguarda la salute mentale.

Nel video pubblicato sul suo profilo Instagram, Mew afferma che il suo percorso ad Amici 23 è stato bellissimo e molto impegnativo. Ringrazia tutti quanti per averle fatto sentire il loro supporto, in particolare Maria De Filippi:

Per me è stata una salvezza, veramente. Mi ha dato tante conferme. Se penso ad Amici penso a Maria, una donna incredibile che mi ha sostenuta in qualsiasi momento e mi capisce. Il rapporto che abbiamo lo porterò sempre nel cuore.

Grazie ad Amici ha capito quali sono i suoi limiti e ha rivelato di aver di nuovo dovuto affrontare la sua depressione, con la quale ormai combatte da anni: “Arriva anche nei momenti migliori della vita“. Racconta di aver smesso di mangiare, pur nascondendolo, e di non averlo detto a nessuno. Lei stessa infatti ammette che in questo modo ha sbagliato perché è importante parlarne e cercare aiuto: “I pensieri oscuri sono tornati sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me“.

Alla fine Mew ha chiuso il discorso con un pensiero verso Matthew: “Il nostro amore è qualcosa di vero e travolgente”. Poi ha lanciato un messaggio inerente alla salute mentale: “La salute mentale è una priorità. Abbiate il coraggio di vivere anche il male, non pensate che i vostri dolori siano condanne“. Lei stessa ha assicurato che tornerà con nuova musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio