Cronaca

Michele Bravi si racconta per la prima volta dopo l’incidente: “sono rinato grazie ad un grande amore”

Il giovane cantante ha raccontato il periodo più buio della sua vita

Michele Bravi è tornato nelle classifiche con un nuovo album, “La geografia del buio”, dopo il lungo silenzio a seguito dell’incidente che lo ha visto protagonista e in un cui ha perso la vita una donna. Il giovane cantante, intervistato da Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano, ha raccontato come è riuscito a superare il periodo più buio della sua vita grazie all’amore di un ragazzo, con il quale oggi non sta più insieme, ma che si è preso cura di lui.

Michele Bravi e l’incidente “volevo sparire

Qualsiasi cosa facessi mi sembrava irrispettosa, volevo solo sparire. Se pensavo ‘sto male’, mi dicevo ‘sono privilegiato perché sono vivo’. Se pensavo ‘sto bene’, mi dicevo ‘come posso stare bene con quello che è successo?”, ha raccontato Michele.

Poi ha continuato “se non avessi avuto accanto una persona, sarei rimasto in una solitudine fatale. Invece c’era questo ragazzo meraviglioso che in quei momenti mi prendeva la testa tra le mani, era un lucchetto di carne che mi teneva ancorato alla realtà”.

Michele Bravi racconta l’amore

Quel periodo difficile ha aiutato Bravi a mostrarsi senza paure: “Il videoclip che mostra un amore omosessuale è la mia storia, ne ho discusso tanto con i miei collaboratori prima che incontrasse il pubblico, ma non mi fa più paura nulla. Ho la volontà di togliere lo stigma su tutto, sulla salute mentale, sull’amore”.

Michele Bravi ha raccontato l’amore con questo ragazzo, che gli è stato vicino dopo l’incidente: “Rispetto a quando nel “Diario degli errori” dicevo timidamente che c’era un ragazzo, io ora dico che ho amato un ragazzo, c’era un ragazzo con me su un letto che mi teneva la testa. Ogni volta che canto sento il suo sapore, non il sapore di qualche altra storia di amore universale”, ha ricordato il cantante.

Una storia d’amore nata prima dell’incidente

Quella, ha ammesso, è stata la prima volta che si è innamorato. I due si erano conosciuti pochi mesi prima dell’incidente, “una storia che per me non valeva nulla, lo trattavo persino male”, ha ammesso Bravi. Poi dopo l’incidente, questo ragazzo gli è stato molto vicino e le cose sono cambiate.

Ho difficoltà a verbalizzare le emozioni, non so se quello che ogni tanto sento sia felicità. So però che sono grato alla vita e al percorso fatto. Ho imparato a convivere col dolore e a vivere nel presente. Ho 26 anni, ma sono passati tanti anni negli ultimi tre anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio