Cronaca

Michele Merlo in gravi condizioni, si parla di emorragia cerebrale

Concorrente di 'X Factor' e 'Amici' ora in reparto rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna

Il cantante Michele Merlo, conosciuto anche con lo pseudonimo Artistico di “Mike Bird”, già concorrente di “X Factor” e “Amici di Maria De Filippi“, è “ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa”. A comunicarlo, attraverso i suoi consulenti, è la famiglia Merlo.

Michele Merlo sarebbe in gravi condizioni

Musicista e cantautore classe 1993, Michele Merlo è originario di Marostica, in provincia di Vicenza, e ha conosciuto la fama grazie ad Amici, nell’edizione 2017 (dopo aver provato a entrare a X Factor). Ai tempi si era fatto conoscere come Mike Bird: entrò nella squadra bianca guidata da Morgan, che però in breve tempo lasciò il talent di Maria De Filippi per dissidi con gli allievi e la produzione (sostituito da Emma Marrone).

Mike, che tra i suoi riferimenti musicali ha sempre avuto il cantautorato indie a partire da nomi come Kings of Leon, Arctic Monkeys e Jeff Buckley. era stato eliminato in semifinale. Nel 2020 ha pubblicato “Cuori stupidi”, suo primo album tutto in italiano nonché il primo pubblicato con il suo vero nome.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio