Curiosità

Il microblading per sopracciglia naturali

Il microblading è una procedura che con il passare del tempo sta acquisendo sempre più popolarità, soprattutto nel caso si debba intervenire su sopracciglia naturali che richiedono un perfezionamento molto delicato

Il microblading è una procedura che con il passare del tempo sta acquisendo sempre più popolarità, soprattutto nel caso si debba intervenire su sopracciglia naturali che richiedono un perfezionamento molto delicato.

Si tratta di una tecnica molto richiesta anche dai personaggi famosi, che decidono di ricorrervi per impreziosire il proprio sguardo e per poter esibire delle sopracciglia perfette in grado di farli brillare su ogni copertina.

Quali sono le più grandi differenze tra il tatuaggio ed il microblading?

Il microblading è una delle  tecniche di Toni Belfatto che definisce il singolo pelo replicando quelli già presenti e seguendo la direzione di quelli che definiscono le sopracciglia, e quindi può essere definito come un tipo di intervento in grado di donare un effetto molto realistico e completamente naturale.

Per quanto riguarda invece la tecnica del tatuaggio, si fa leva sul riempimento di alcune zone rade presenti nelle sopracciglia attraverso l’iniezione di un pigmento che dura di più nel tempo, ma è meno naturale poiché fa uso di sostanze chimiche che non possono essere smaltite o eliminate dall’ organismo.

Ovviamente queste tecniche sono molto ricercate da quelle persone che non riescono a donare forma alle proprie sopracciglia, oppure non riescono a far sì che entrambe assumono le stesse sembianze, apparendo così irregolari oppure molto rade.

Quando costa il microblading e in cosa consiste?

Si consiglia di ricorrere al microblading soprattutto qualora vi siano dei pazienti affetti da alopecia, oppure se si è reduci da interventi come la chemioterapia e si vuole intervenire senza aspettare che il pelo ricresca naturalmente.

Si tratta di interventi che però devono rispettare delle fasi per poter essere realizzati con precisione, poiché in un primo momento bisogna progettare nei minimi dettagli le sopracciglia, e dopo aver effettuato l’intervento bisogna ritornare per i ritocchi e per verificare che il processo di guarigione si sia svolto con precisione.

Quanto costa il microblading?

Questo tipo di intervento può arrivare a costare anche 500 €, ma ovviamente dipende dal professionista al quale ci si decide di rivolgere e al centro estetico prescelto.

Si tratta comunque di un intervento che in genere è molto poco doloroso e può essere associato ad un anestetico locale che può aiutare a rendere sopportabile il fastidio.

Ovviamente in seguito a questa procedura si formeranno delle piccole croste che cadranno con il passare dei giorni e che non andranno assolutamente eliminate, poiché potrebbero comportare l’eliminazione del pigmento stesso.

Solitamente questo tipo di intervento tende a durare al massimo 18 mesi, ma dipende dal tipo di pelle e dalla persona sul quale viene effettuato. Solitamente se ne sconsiglia il ricorso a chi soffre di malattie come psoriasi e dermatiti, oppure a chi ha problemi come diabete o artrite reumatoide.

Qualunque sia il motivo per cui si decide di optare per questo intervento, si potrà essere certi di godere di un servizio che riuscirà a donare un ottimo aspetto a chi deciderà di sottoporsi a questo intervento. In questo modo ci si potrà liberare dalla schiavitù imposta dalla pinzetta o dai ritocchi effettuati con la matita ogni mattina prima di uscire di casa.

Un altro vantaggio dato dall’ uso di questa tecnica consiste nell’uso di pigmenti completamente naturali che generalmente sono ben tollerati da ogni soggetto, anche da quelli allergici

Nel caso vi siano delle perplessità sulla tollerabilità dei componenti è sempre meglio comunicare all’operatore eventuali allergie prima di cominciare il progetto stesso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio