Le migliori app e i migliori siti per trovare l’amore e l’anima gemella, avventure

Volete conoscere un ragazzo o una ragazza, trovare l’amore o l’anima gemella? O volete solo un’avventura? Ecco le migliori app e i migliori siti. Il mondo della tecnologia ha offerto sempre più nel corso degli anni, la possibilità di conoscere nuove persone e nuovi amici.

In un mondo di social network, dove chiunque può sbirciare sulla vita di un altro utente, vedere i suoi interessi e le sue foto, si sono sviluppati social network, spesso a pagamento ma anche gratis in alcuni casi, dove lo scopo primario era quello di far conoscere ad una persona la sua anima gemella, identificandola grazie ad amici comuni, interessi condivisi e distanze fra le città di residenza possibilmente non siderali.

Ora però il mondo si è fatto mobile, la gente ha poco tempo di chattare e stare ore in casa avanti al pc, e vuole la possibilità di conoscere una ragazza o un ragazzo anche in pausa caffè, o di scrivere un messaggio a qualche bel ragazzo mentre si fa la fila dal parrucchiere.

er questo si è sviluppato, e si sta ingrandendo sempre più, il mondo delle app dedicate agli incontri amorosi ed al flirt rapido, vediamo insieme quali sono le migliori app.


Cliccando sul nome dell’app avrete inoltre il collegamento rapido al Play Store.


JAUMO

[Android – iOs] Jaumo è una app che si sta facendo largo grazie alla sua semplicità e, soprattutto, al fatto che è davvero gratis. Questa app permette di iscriversi rapidamente, collegandosi ai propri social network, con il sistema one-tap. L’identità personale è, però, salvaguardata poiché effettivamente potrà essere svelata solo se lo deciderete voi. E’ un app che include una versione Pro, che può essere comunque provata in modo gratuito per sette giorni. Non vi resta che provarla!

 

 

Tagged

[Android] Tagged è una festa a cui unirti quando vuoi!”. Questa app di incontri permette di incontrare nuove persone e creare un proprio profilo, per partecipare ad una grande “festa” e farsi nuovi amici. Con tante funzionalità, Tagged consente di iniziare una corrispondenza in chat con persone che ricambino il vostro interesse, pubblicare pensieri e commentare i post degli altri ed entrare in un mondo di nuove conoscenze.  Grazie al gioco Pets, potrete poi divertirvi a giocare con le persone che incontrerete, sfidandole e scalando le classifiche del social game.

Tagged è una app completamente gratis disponibile su smartphone e tablet Android.

Happn

[Android – iOS] Happn è l’app che vi permette di non sprecare mai nessuna occasione. Vi siete mai “innamorati” di qualcuno vedendolo passare per strada? Bene, grazie a questa app potrete conoscerlo! Quando incrocerete qualcuno sul vostro cammino, il suo profilo potrebbe apparire nella vostra app e potrete così consultare tutte le sue informazioni. Happn si fonda sui principi di “reciprocità assoluta” e “riservatezza”, per cui potrete mettere like segreti sul profilo di chi vi piace e ricevere messaggi solo da chi vi interessa davvero… Ma se siete più audaci, non perdete l’occasione di farvi notare con un Charm e di iniziare una conversazione Crush se il vostro interesse è ricambiato!

Happn è una app disponibile per Android e iOS gratuitamente. La funzione Charm è un optional, completamente gratuito e a pagamento, in alcune sui parti, per gli uomini.

Badoo

[Android – iOS] Badoo è semplicemente la versione per smartphone del celebre social network, vanta 100.000 nuovi utenti al giorno. Molto ben fatta, l’ unico rischio però è quello di chattare per ore con persone a cui non piacete o che vogliono semplicemente un’amicizia!

Blendr

[Android – iOS]  Si tratta proprio un’app per divertirsi un po’ a cercare persone interessanti o affascinanti. Su Blendr è possibile iscriversi via Facebook, aggiungere gli interessi personali, compilare un modulo di informazioni di base ed esplorare i profili intorno.

Esso include anche una funzione di chat anonima che consente di parlare con qualcuno che ci piace immediatamente, mantenendo la privacy. Come app somiglia un po’ a Badoo, più evoluto.

MeetMe

[Android – iOS]  MeetMe ti mostra persone vicino che sono pronto per chattare, il tutto ovviamente gratis, con la possibilità poi di organizzare incontri dal vivo. Che tu sia al bar, o sulla spiaggia, o passando il tempo a casa, MeetMe è l’app creata per incontrare nuove persone vicino a te! Aperta a tutte le fasce d’ età, oltre di 90 milioni di persone nel mondo sono su MeetMe diventando amici, chattando, e passando il tempo libero. Puoi usare l’app per incontrare gente vicino a te via Live Feed, guardare chi è vicino in zona o nei locali e iniziare a chattare, chiedere e rispondere a qualsiasi domanda con Ask Me.

Abbondanza di pesce – Plenty of Fish

[Android – iOS] Si tratta di un’app molto simpatica dove si possono trovare persone nuove in base a interessi complementari. Si possono sfogliare i profili di altre persone, trovare chi ci piace e organizzare incontri rapidi.

Are You Interested (AYI)

[Android – iOS] È un’app fantastica, calcola in automatico le persone più vicine e seleziona le più adatte a voi, poi manda un messaggio ai potenziali partner e chiede “Sei interessato?” Se la risposta è si vi mette in contatto e non dovrete far altro che fissare un appuntamento.

How About We

[Android – iOS] È un servizio di incontri  nuovo, in cui si può fare la conoscenza di nuove persone senza perdere tempo nel compilare moduli o rispondere a domande. L’app si basa sulla pubblicazione di un appuntamento programmato a cui chiunque può rispondere. Si possono sfogliare i profili di persone che si trovano nelle vicinanze e rispondere a richieste di appuntamenti di altri single.

L’app è gratis e anche in lingua italiana. Essendo finalizzata all’incontro reale quindi richiede una certa fiducia e un certo grado di prudenza nel rispondere ad appuntamenti al buio senza aver prima conosciuto bene, in chat o con altri mezzi, quella persona.

Ok Cupid

[Android – iOS] L’app migliore per chi vuole un servizio online di incontri che sia serio, divertente, in italiano e gratis.  Definita  come il miglior sito di incontri gratuito, ora vanta anche le applicazioni per Android e iOS.

OKCupid si basa su lunghi questionari le cui risposte vengono confrontate con quelle degli altri per trovare corrispondenze, coppie perfette e anime gemelle.Più si risponde a nuove domande, più l’analisi sarà accurata e affidabile.

Once

[Android – iOS] Once è un’applicazione gratis per il dating basata su un matching automatico. Il sistema integrato offrirà infatti un accoppiamento al giorno, senza lasciare all’utente l’incombenza di analizzare profili su profili. Ovviamente l’altra faccia della medaglia è che non avrete la possibilità di scegliere voi stessi il partner ideale, ma dovrete esclusivamente basarvi sui profili proposti. Una volta al giorno (alle 12) Once compirà l’analisi e proporrà una persona compatibile.

In questo modo potrete concentrarvi su un unico partner, senza sprecare tempo inutile. C’è da dire che alcune funzioni dell’app sono a pagamento, rendendola inadatta per chi vuole qualcosa di totalmente gratuito. Il consiglio è di provarla, visto che risulta essere molto diversa dal solito e alquanto particolare nel suo metodo di utilizzo.

Tinder

[Android – iOS] Ancora poco diffusa in Italia, quest’ app ha letteralmente spopolato negli Stati Uniti d’ America, imponendosi come posto privilegiato per conoscere persone per storie d’amore o spesso e volentieri brevi avventure e scappatelle extraconiugali. Con Tinder È possibile infatti puoi scoprire le persone a cui piaci nei tuoi dintorni, con la possibilità di entrare in contatto con loro se l’interesse è reciproco. Al duplice clic di piacimento si aprirà la finestra della chat. Tinder mostra infatti le persone nelle vicinanze che ritiene tu debba conoscere e ti consente di contrassegnarle come interessanti o di ignorarle, il tutto in modo anonimo.

Se piaci anche alla persona per cui hai espresso un interesse, Tinder ti permette di presentarti e di avviare una chat nell’app. Puoi anche presentare i tuoi amici a nuove persone: Grazie a Matchmaker, due dei tuoi amici potranno facilmente presentarsi fra loro. Una volta connessi, avranno la possibilità di chattare in Tinder senza condividere alcuna informazione personale. L’app non mostra la città di appartenenza ma solo i km di distanza della persona mostrata (che è chiamata solo per nome o nickname), oltre che le foto e gli interessi su Facebook, è quindi totalmente garantita la privacy!

Bisogna solo fare attenzione durante la votazione delle foto altrui in quanto uno slide verso destra significherà un interesse per quella persona, uno slide verso sinistra significherà che quella persona non ci piace, ed un tocco verso il basso porterà ad un leggero zoom dell’immagine mostrata, per vedere tutte le foto profilo della persona invece bisognerà cliccare sulla prima foto e poi sfogliare. Aspettando che l’app si diffonda a macchia d’olio anche in Italia, si potranno comunque conoscere persone appassionate che come noi che già conoscono tinder o stranieri in vacanza studio o lavoro in italia!

Hot or Not

[Android – iOS] La migliore app in assoluto per cercare l’anima gemella in base al gradimento fisico, ai propri interessi, agli amici in comune ed al gradimento espresso riguardo le foto profilo caricate. Anche Hot or Not si basa sul sistema di votazione che impone la scelta mi piace / non mi piace, implementandolo con una media numerica che esprime il gradimento generale espresso su quella persona (o su noi stessi) in una scala da uno a dieci.

È possibile iscriversi tramite Facebook o Google+ e caricare molteplici foto profilo (altrimenti verranno scelte di default), l’app mostrerà solo il nome e mai il cognome, si può aggiungere una breve descrizione di se stessi, gli interessi e la città di appartenenza verranno importati automaticamente dal social network. Quando si sfoglia fra le foto mostrate dell’ altra persona (in base alla scelta sul genere sessuale da mostrare) sarà possibile vedere gli amici in comune, luogo interessi e tutte le foto caricate da quest’ ultima, prima di effettuare l’ardua scelta sul gradimento o meno della persona mostrata.

Se e solo se il gradimento sarà reciproco, l’app ve lo comunicherà e vi darà la possibilità di chattare con essa!!! E’ possibile invitare i propri amici o cercare se sono registrati tramite il loro nome. Le foto si possono caricare direttamente dalla galleria o importare da Facebook ed Instagram. L’app inoltre prevede delle simpatiche coccarde se si sarà stati ad esempio degli ottimi giudici, o se si risulterà essere molto votati quella particolare settimana ed altro ancora . . . Buon divertimento!!!
Exit mobile version